Rassegna Stampa - Archivio: Novembre 2009, da "Il resto del
Carlino"
Palafiera: firmato un accordo
triennale di sponsorizzazione
Il credito di Romagna sarà lo sponsor del Palafiera di Forlì per i
prossimi tre anni. Si chiamerà Pala Credito di Romagna e ospiterà eventi
sportivi, musicali, convention e spettacoli. Dopo i risultati ottenuti dalla
nuova gestione della Fiera, che nelle ultime due stagioni ha coinvolto 35.000 e
poi oltre 70.000 spettatori e che per il 2009/2010 ne calcola già un minimo di
40.000, ora lo sponsor vuole ulteriormente migliorare. La struttura è stata
modernizzata a gennaio e oggi il palazzetto è utilizzabile sia per eventi di
grande portata (capienza fino a 6.500 persone), che per quelli più ridotti, con
una capacità minima di 2.500 posti a sedere.
<< In queste difficili congiunture economiche, l’investimento è un
indice significativo del valore del nostro PalaFiera: chi vi investe, l’ha
individuata, a buon diritto, come una concreta fonte di promozione commerciale
>>, commenta Giorgio Lombardi, presidente della Fiera.
L’accordo con il Credito di Romagna è stato siglato ieri mattina dopo una
trattativa che ha visto coinvolte anche le altre principali imprese e banche
del territorio.
<< La volontà di investire nel Palazzetto dello Sport della nostra
città è in linea con la mission della nostra banca, votata alla promozione del
territorio, attraverso la protezione e valorizzazione dei depositi e il
finanziamento alle famiglie ed imprese della Romagna e del capoluogo di regione>>
dice Giovanni Mercadini, fondatore dell’istituto. (Dire)