venerdì 30 dicembre 2011

CREDITO DI ROMAGNA, obiettivi, risultati e filiali aperte

Il CREDITO DI ROMAGNA S.p.A., costituito il 28 luglio 2003, nasce dall'iniziativa del Dott. Giovanni  Mercadini che, dopo 20 anni trascorsi al “Credito Romagnolo S.p.A.” e dopo aver realizzato un'altra banca di successo, desiderava creare una banca al servizio delle famiglie, dei liberi professionisti e delle piccole/medie imprese del territorio romagnolo e bolognese.

L'operatività è iniziata il 29/11/2004 con succursali presenti nelle principali città della romagna.


Le aperture delle filiali da inizio attività (29/11/2004) al 2010

Il 29 novembre 2004 è diventata operativa con Direzione in Forlì, Via Ravegnana, e con n° 3 Filiali: Forlì Corso Repubblica; Cesena Viale Bovio; Rimini Vile Valturio.

Nel 2007 è stato presentato un progetto di espansione che è stato integralmente autorizzato da Bankit e che prevedeva l’apertura di altre 8 filiali.

Da fine 2007 ad inizio 2010 sono diventate operative: Bologna Via Mazzini, Bologna Via Silvani, Bologna Piazza Roosvelt; Ravenna, Lugo, Faenza, Imola, Forlì Via Risorgimento. Dal 2010 è quindi operativo con 12 filiali di grande prestigio nelle principali città della Romagna e nel capoluogo di Regione con ben 3 sportelli.

La mission aziendale è quella di tutelare e valorizzare i risparmi delle famiglie nonché finanziare le imprese della Romagna.

I risultati ottenuti sono nettamente migliori degli obiettivi previsti nei piani previsionali di inizio attività, in particolare per quanto riguarda il numero della clientela acquisita che ha scelto di operare con il CREDITO DI ROMAGNA sia per la correttezza e la trasparenza dimostrata nella relazione, sia per l’efficienza del servizio, la velocità delle risposte, l’elevata qualità e l’ampia gamma dei prodotti, nonché per i contenuti altamente tecnologici offerti in ogni settore di attività della banca.

I servizi e prodotti offerti che hanno permesso al CREDITO DI ROMAGNA di affermarsi in pochi anni nel territorio in cui opera.